Descrizione
Inuyasha (犬夜叉 Inuyasha?) è una serie anime e manga creata dall'autrice Rumiko Takahashi, nata inizialmente con l'omonimo manga di 56 volumi pubblicato dal 1996 al 18 giugno 2008.[1] Dal manga sono state tratte due serie anime, prodotte dallo studio Sunrise e trasmesse in Giappone dal 2000 al 2004 la prima, nella stagione 2009-10 la seconda, oltre a quattro lungometraggi d'animazione.
Il manga è stato pubblicato in Italia in due versioni, dalla casa editrice Star Comics, la cui prima edizione è stata distribuita dal 2001 al 2009. Le serie animate sono state acquistate dalla Dynit. La prima serie è stata trasmessa su MTV a partire dal 2001. La seconda serie verrà trasmessa in Italia sempre da MTV nell'autunno 2010.
Trama
Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti,la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri al demone che la possiede. Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzo demone Inuyasha, che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.
Purtroppo Kagome frantuma la sfera, le cui schegge si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha (liberato dal sigillo che lo bloccava da Kagome stessa) per riunire la gemma, anche se le intenzioni del giovane mezzo demone non appaiono né chiare né pacifiche. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di volpe; Miroku, giovane bonzo che porta su di sé una tremenda maledizione; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku,il grande cattivo della storia, un mezzo demone che aspira a riunire la Sfera per aumentare il proprio potere demoniaco
QUI SOTTO TROVI I FUMETTI DIVISI PER USCITA, MENTRE SE VUOI SCARICARLI TUTTI INSIEME BASTA CLICCARE SUL PULSANTE DI DOWNLOAD IN BASSO.
Clicca qui per scaricare tutti i file in un unico zip
*****
Se hai problemi a scaricare il file clicca sul pulsante sottostante
Se ti piace il nostro sito invita i tuoi amici sulla nostra pagina facebook
Nessun commento:
Posta un commento
siamo lieti di ricevere la tua opinione, i tuoi commenti e le tue richieste