Importante!

Prima di accedere ai contenuti, vi prego di leggere attentamente questa premessa. I contenuti pubblicati non sono stati caricati da noi e non si garantisce la loro integrità. Se state cercando degli E-book, il formato di download NON sarà mai un file .exe, quindi se vi compare questo sul download significa che avete sbagliato il link da cliccare.
Per poter interagire col blog è necessario diventare follower tramite il tasto che trovate nella prima colonna a destra. Ogni giorno verranno caricati nuovi contenuti, pertanto vi invitiamo a seguire quotidianamente il blog.
A breve aprirò la sezione "comunica con lo staff", ovviamente aperta ai soli follower, nella quale potrete inviarci commenti, richieste e lamentele (spero non ve ne sia bisogno).
A presto.
Home » , , , » Lettere – Galileo Galilei

Lettere – Galileo Galilei



La raccolta delle Lettere dello scienziato e filosofo Galileo Galilei, scritte nella maturità dal 1610 al 1640, due anni prima della morte. Tre queste lettere troviamo quelle dette “copernicane”, in cui Galileo parla delle sue tesi astronomiche a sostegno del sistema eliocentrico, che gli costano il processo davanti all’Inquisizione romana, l’abiura e l’esilio nella sua casa di Arcetri. Galileo, pur costretto nella sua casa, continua a mantenere rapporti epistolari con i principali scienziati d’Europa. Cieco e malato, detta al suo allievo la lunga “Lettera sul candore della luna”, del 1640, inviata al Principe Leopoldo di Toscana.
L’ebook contiene in appendice anche la sentenza emessa dall’Inquisizione e l’abiura.









Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

siamo lieti di ricevere la tua opinione, i tuoi commenti e le tue richieste

 
Support : SCITUM@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog
Good Bye