Importante!

Prima di accedere ai contenuti, vi prego di leggere attentamente questa premessa. I contenuti pubblicati non sono stati caricati da noi e non si garantisce la loro integrità. Se state cercando degli E-book, il formato di download NON sarà mai un file .exe, quindi se vi compare questo sul download significa che avete sbagliato il link da cliccare.
Per poter interagire col blog è necessario diventare follower tramite il tasto che trovate nella prima colonna a destra. Ogni giorno verranno caricati nuovi contenuti, pertanto vi invitiamo a seguire quotidianamente il blog.
A breve aprirò la sezione "comunica con lo staff", ovviamente aperta ai soli follower, nella quale potrete inviarci commenti, richieste e lamentele (spero non ve ne sia bisogno).
A presto.

Chimica farmaceutica





Tra gli obiettivi che hanno ispirato quest'opera c'è soprattutto quello di fornire un testo valido dal punto di vista didattico che riesca a soddisfare gli argomenti dei programmi, anzi, se possibile, che ne favorisca una maggiore omogeneità, e che risulti una guida affidabile per gli studenti. Punto di forza di questo libro è il fatto che gli autori sono docenti che insegnano Chimica Farmaceutica nella quasi totalità degli atenei italiani. Tratti distintivi sono, inoltre, la trattazione dei concetti generali più importanti nella ricerca e nello sviluppo dei farmaci e la descrizione dettagliata delle caratteristiche dei farmaci più utilizzati nelle principali patologie. Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche sono due Corsi di studio con finalità differenti ma con molte materie in comune, declinate però in modo diverso; tra queste vi è la Chimica Farmaceutica. Accanto al corpo centrale del libro, sufficientemente completo e non dispersivo che trasmette i concetti fondamentali comuni a entrambi, sono possibili approfondimenti e percorsi didattici differenti. Questo è possibile grazie all'ausilio di un gran numero di schede, utili a soddisfare le specificità dei due differenti Corsi di studio.


INDICE
CHIMICA FARMACEUTICA, Parte generale: I bersagli dei farmaci - Proprietà chimico-fisiche e attività biologica - Caratteristiche strutturali e attività biologica - Fasi dell'azione di un farmaco - Enzimi e farmaci - Recettori e farmaci - Ricerca e sviluppo dei farmaci - Chimica farmaceutica computazionale e modellistica molecolare.

FARMACI DEL SISTEMA NERVOSO: Anestetici generali - Ipnotici, sedativi e tranquillanti - Anticonvulsivanti - Antidepressivi e antipsicotici - Analgesici - Anestetici locali - Farmaci per le malattie neurodegenerative.

FARMACI DEL SISTEMA CARDIOVASCOLARE E DELL'APPARATO RESPIRATORIO: Farmaci cardiaci - Diuretici - Ipotensivi - Simpaticolitici e vasodilatatori - Ipolipidemizzanti - Antitrombotici - Antitussivi e broncodilatatori - Antiallergici e decongestionanti nasali.

FARMACI PER I SISTEMI ENDOCRINO E METABOLICO: Insulina e farmaci ipoglicemizzanti - Farmaci tiroidei - Prostanoidi - Antinfiammatori non steroidei, antireumatici, antigottosi - Ormoni steroidei - Farmaci dell'omeostasi del calcio - Antistaminici.

FARMACI DELL'APPARATO DIGERENTE: Antiulcera e antiacidi - Antidiarroici e lassativi.

FARMACI ANTINFETTIVI E ANTIPARASSITARI: Introduzione ai farmaci antinfettivi - Disinfettanti e antisettici - Antibiotici - Chemioterapici antibatterici - Chemioterapici antimicobatterici - Chemioterapici antifungini - 39 Chemioterapici antiprotozoari - Chemioterapici antivirali - Antielmintici-

FARMACI ANTITUMORALI: Farmaci antitumorali.

FARMACI BIOTECNOLOGICI: Farmaci biotecnologici.

RADIOFARMACI: Radiofarmaci.




Clicca qui per scaricare il file





Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

siamo lieti di ricevere la tua opinione, i tuoi commenti e le tue richieste

 
Support : SCITUM@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog
Good Bye