Importante!

Prima di accedere ai contenuti, vi prego di leggere attentamente questa premessa. I contenuti pubblicati non sono stati caricati da noi e non si garantisce la loro integrità. Se state cercando degli E-book, il formato di download NON sarà mai un file .exe, quindi se vi compare questo sul download significa che avete sbagliato il link da cliccare.
Per poter interagire col blog è necessario diventare follower tramite il tasto che trovate nella prima colonna a destra. Ogni giorno verranno caricati nuovi contenuti, pertanto vi invitiamo a seguire quotidianamente il blog.
A breve aprirò la sezione "comunica con lo staff", ovviamente aperta ai soli follower, nella quale potrete inviarci commenti, richieste e lamentele (spero non ve ne sia bisogno).
A presto.
Home » , » Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia



Fratelli d'Italia è un film del 1989 diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Jerry Calà e Massimo Boldi. È composto da tre episodi, slegati tra loro e con protagonisti diversi, con una vettura a noleggio a fare da unico filo conduttore. 


TRAMA
Cesare, commesso romano, è un giovane che sogna il jet set e la bella vita. Dopo aver programmato una vacanza assieme agli storici amici in Sardegna, per un contrattempo non riesce a raggiungerli in tempo all'imbarco del traghetto; a causa di questo disguido, ha tuttavia modo d'imbattersi fortuitamente in Turchese, giovane e bella figlia di un noto imprenditore, che lo scambia per il rampollo di un altro famoso industriale. Il ragazzo approfitta della situazione e viene ospitato a bordo di un grande panfilo, per un lussuoso fine settimana tra aristocratici in Costa Smeralda. Lì Cesare incontra anche i suoi amici: se dapprima cerca di evitarli per timore di essere smascherato, alla fine si ricongiunge a loro, quando capisce che la sua condizione sociale di "borgataro" lo rende felice e spensierato, a dispetto dei problemi che assillano qualsiasi altolocato.
Roberto, dongiovanni veronese, scommette coi suoi amici che riuscirà a sedurre Michela, la bella e procace moglie del suo datore di lavoro, il signor Sauli, il quale da par suo lo ha preso in simpatia e pensa perfino di promuoverlo. L'uomo riesce a convincere la donna: approfittando di un viaggio di lavoro del marito, i due si allontanano dalla città e raggiungono un hotel fuori mano dove, nei loro piani, nessuno potrebbe mai scoprirli. Sul più bello arriva però una sgradita sorpresa: a causa di uno sciopero aereo, Sauli si ritrova casualmente con loro proprio nello stesso albergo. Costretto a rinunciare ai suoi piani, Roberto perde la scommessa coi suoi amici, pur se un nuovo e inaspettato incontro con Michela rinnova le speranze di conquista del playboy.
Carlo, ragioniere milanese e sfegatato tifoso rossonero, per la prima volta decide di seguire la sua squadra nella trasferta sul campo della Roma. Tuttavia, a causa di uno sciopero del personale dell'aeroporto, è costretto a noleggiare un'auto per raggiungere la capitale; durante il lungo tragitto, come se non bastasse, incappa nei pericolosi ultras giallorossi Romolo e Remo, appena usciti di prigione. Per evitare guai, Carlo si finge tifoso romanista, ma alla fine, proprio di fronte allo stadio, non riesce a tradire la sua passione per il Milan; a causa di un qui pro quo finirà per essere aggredito contemporaneamente dalle opposte tifoserie, nonché da alcuni poliziotti.









- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - 



Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

siamo lieti di ricevere la tua opinione, i tuoi commenti e le tue richieste

 
Support : SCITUM@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog
Good Bye