Importante!

Prima di accedere ai contenuti, vi prego di leggere attentamente questa premessa. I contenuti pubblicati non sono stati caricati da noi e non si garantisce la loro integrità. Se state cercando degli E-book, il formato di download NON sarà mai un file .exe, quindi se vi compare questo sul download significa che avete sbagliato il link da cliccare.
Per poter interagire col blog è necessario diventare follower tramite il tasto che trovate nella prima colonna a destra. Ogni giorno verranno caricati nuovi contenuti, pertanto vi invitiamo a seguire quotidianamente il blog.
A breve aprirò la sezione "comunica con lo staff", ovviamente aperta ai soli follower, nella quale potrete inviarci commenti, richieste e lamentele (spero non ve ne sia bisogno).
A presto.

Così parlò Zarathustra



Ebook di una delle opere più brillanti del filosofo tedesco Nietzsche, Così parlò Zarathustra (Also sprach Zarathustra), del 1885. Zarathustra (o Zoroastro), mistico e profeta, discende dalla montagna per andare a portare il suo sapere all’umanità. Ma ironicamente questo libro, pur scritto in un linguaggio simile a quello della Bibbia, espone concetti distanti se non opposti a quelli Cristiani. Il profeta annuncia al mondo la sua dottrina del Superuomo e del superamento del pietismo cristiano e del dualismo bene/male. La gente che ascolta al mercato Zarathustra lo deride, non riesce a prenderlo sul serio e così egli è costretto a tenere il suo discorso nel deserto. Molte sono le immagini che il filosofo utilizza per spiegare le proprie idee: dal saltimbanco che cade dalla torre alla donna che è certa di non vedere e porta un cartone con scritto “blind” (cieca). Un’opera centrale della filosofia contemporanea.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

siamo lieti di ricevere la tua opinione, i tuoi commenti e le tue richieste

 
Support : SCITUM@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog
Good Bye