Importante!

Prima di accedere ai contenuti, vi prego di leggere attentamente questa premessa. I contenuti pubblicati non sono stati caricati da noi e non si garantisce la loro integrità. Se state cercando degli E-book, il formato di download NON sarà mai un file .exe, quindi se vi compare questo sul download significa che avete sbagliato il link da cliccare.
Per poter interagire col blog è necessario diventare follower tramite il tasto che trovate nella prima colonna a destra. Ogni giorno verranno caricati nuovi contenuti, pertanto vi invitiamo a seguire quotidianamente il blog.
A breve aprirò la sezione "comunica con lo staff", ovviamente aperta ai soli follower, nella quale potrete inviarci commenti, richieste e lamentele (spero non ve ne sia bisogno).
A presto.
Home » , , , , » Breve guida al risparmio energetico

Breve guida al risparmio energetico



Negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale l’attenzione verso un uso razionale delle risorse energetiche. L’Italia, come molti altri paesi occidentali, ha un bilancio energetico negativo, cioè è costretta a rifornirsi dall’estero delle fonti primarie di energia (petrolio, gas metano, carbone). Perché ciò non diventi un vero e proprio freno all’economia ed una minaccia per la nostra qualità della vita, occorrono gli sforzi delle istituzioni e del mondo produttivo per rendere più efficienti le centrali, le reti e le infrastrutture energetiche, per sviluppare le fonti di energia rinnovabile, per introdurre sistemi di trasporto più razionali, per ottimizzare i rendimenti nella produzione industriale.
Ma anche le famiglie italiane possono fare molto. Circa il 20% del consumo di energia in Italia, infatti, avviene in ambito domestico. Recenti studi indicano che sarebbe possibile ridurre del 40% i consumi per riscaldamento e del 10% quelli degli elettrodomestici, scegliendo meglio le apparecchiature che usiamo e applicando alcuni semplici accorgimenti. Il tutto mantenendo l’attuale livello di comfort.
Con questa breve guida A2A, da sempre attenta ai valori dello sviluppo sostenibile e dell’impiego efficiente delle risorse, cerca di offrirvi qualche utile consiglio per alleggerire la vostra bolletta e per vivere in un ambiente più pulito.



Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

siamo lieti di ricevere la tua opinione, i tuoi commenti e le tue richieste

 
Support : SCITUM@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog
Good Bye